Promozione sui motori fuoribordo Suzuki Winter Care, cosa contiene, quanto costa, come funziona.
Se non l‘hai già fatto, il periodo compreso tra l’autunno e l’inverno è il migliore per pensare alla manutenzione della tua barca. Occorre prendersi il tempo necessario per eliminare tutte le tracce della stagione estiva alle spalle e fare il punto della situazione per ogni parte della barca. Quanto è importante la manutenzione del fuoribordo nel complesso delle operazioni periodiche da effettuare? L’abbiamo già spiegato bene nell’articolo “Manutenzione barca: dalle azioni ordinarie indispensabili al rimessaggio invernale”, è fondamentale e se sei un armatore attento e oculato saprai certamente di dover programmare anno per anno gli interventi da fare e le cose da controllare.
Quando si parla di barche e di navigazione da diporto la manutenzione è forse la cosa più importante, ciò a cui proprio non si può rinunciare, perché ti permette di vivere le tue passioni al meglio. Per non avere pensieri è sempre consigliabile rivolgersi alle officine autorizzate, che possono offrire tagliandi professionali e scrupolosi, oltre che darti la possibilità di delegare tutte le attività e impiegare il tuo tempo diversamente avendo la garanzia di un lavoro fatto bene.
Motori fuoribordo Suzuki, come evolvono e quali sono i vantaggi principali.
Nel panorama della nautica da diporto i motori fuoribordo Suzuki sono da decenni sinonimo di affidabilità e praticità. Non a caso l’azienda ha collezionato nel tempo una serie di premi e riconoscimenti pari a nessun’altra, soprattutto nel campo dell’innovazione tecnologica.
Anno dopo anno questi motori fuoribordo sono diventati sempre più efficienti e sono stati integrati con sistemi in grado di migliorare il rapporto tra uomo e natura. Attenti all’ambiente, ai consumi e all’inquinamento prodotto, i motori fuoribordo Suzuki hanno messo in pratica azioni che, senza rinunciare alle performance, vanno nella direzione di ridurre l’impatto ambientale e in alcuni casi rimediare a quello già prodotto nei mari. Un esempio di questo impegno sta nel sistema Lavalacqua che, divenuto di serie per molti modelli, durante la marcia tramite il filtraggio dell’acqua permette di ripulire il mare trattenendo le microplastiche.
I vantaggi dei motori fuoribordo Suzuki però non si limitano a questo, infatti una delle caratteristiche principali è quella di essere affidabili come abbiamo detto. Questo si traduce nella loro elevata resistenza, grazie a trattamenti anticorrosione, prese d’aria e d’acqua aggiuntive per evitare il surriscaldamento e il deterioramento dei componenti, un sistema di allerta preventiva in caso di guasti e una progettazione attenta anche a permettere una facile manutenzione. Tutto ciò si accompagna alla storica qualità dei motori fuoribordo Suzuki nel campo delle prestazioni.
La praticità dei motori fuoribordo Suzuki poi, intesa come maneggevolezza di utilizzo e comfort a bordo, li rende adatti a tutti i tipi di imbarcazioni da diporto e a tutti i livelli di esperienza, offrendo anche molta scelta in fatto di modelli, cilindrata e potenza in CV.
Un’ottima caratteristica è la loro silenziosità, che si manifesta grazie a una speciale camera di risonanza interna che riduce le vibrazioni e conferisce un sound piacevole e non fastidioso. In alcuni modelli il serbatoio è posizionato al di sopra del motore e questo favorisce un’iniezione del carburante più veloce e semplice, grazie alla naturale forza di gravità, riducendo drasticamente il rischio di partenze difficoltose anche dopo un lungo periodo di inutilizzo. Questa caratteristica li rende perciò molto pratici anche in fase di avvio.
Uno degli aspetti più importanti nella scelta di un fuoribordo è quello legato ai suoi consumi. Anche in questo caso Suzuki non tradisce, infatti grazie al sistema Suzuki Lean Burn fornisce, a seconda delle condizioni di navigazione, il giusto rapporto aria-benzina agendo sul rapporto stechiometrico. Questo, insieme agli altri dettagli contribuisce certamente al risultato, ovvero bassi consumi e risparmio di carburante.
Suzuki Winter Care: un’opportunità per i possessori di motori fuoribordo Suzuki.
Come abbiamo detto precedentemente la manutenzione del motore, nel quadro generale della buona conduzione di una barca, è una parte decisamente non trascurabile. Nell’ottica di vivere al meglio questa incombenza, il fatto di rivolgersi a un’officina specializzata e autorizzata è sicuramente una garanzia oltre che una comodità, come lo è montare sempre ricambi originali.
Da alcuni anni – e anche per quest’anno – Suzuki offre la possibilità, a tutti coloro che decidono di rivolgersi a un’officina Suzuki per la manutenzione ordinaria del proprio fuoribordo, di usufruire della promozione Suzuki Winter Care.
Fino al 31 Marzo 2023 infatti sarà possibile beneficiare di questa promozione e godere di notevoli vantaggi, tra cui avere il 15% di sconto sui pezzi di ricambio eventualmente necessari indipendentemente dal modello e dall’età del fuoribordo.
Tutti gli interventi inclusi nella promozione.
Oltre allo sconto sui pezzi di ricambio, aggiungendo solo 1€ al costo del tagliando ordinario, è possibile avere un tagliando ancora più approfondito di quello standard normalmente offerto dai tecnici specializzati su tutti i modelli di motori fuoribordo Suzuki, che nell’ambito della promozione garantiscono e certificano le seguenti attività:
- Lavaggio del motore con acqua dolce e controllo del corretto funzionamento del sistema di raffreddamento;
- Test del cambio della durata di 30 minuti;
- Ingrassaggio degli ingrassatori;
- Smontaggio del piede dell’elica, verifica dell’integrità delle componenti interne, ingrassaggio dell’albero e rimontaggio del tutto;
- Per i modelli compresi tra il DF9.9B e il DF350AMD diagnosi con SDS;
- Verifica del termostato della durata di circa 10 minuti;
- Controllo della funzionalità del POWER TRIM o, in base ai modelli, del sistema di sollevamento presente;
- Controllo del sistema di sterzo e delle sue componenti;
- Verifica e ingrassaggio degli organi di movimento;
- Aggiunta dell’additivo Motul Stabilizer al serbatoio della benzina per un’ulteriore protezione dall’ossidazione;
- Aggiunta dell’additivo Motul Engine Clean all’olio motore esausto per garantire una pulizia ottimale del circuito durante la sua sostituzione. Grazie a questo detergente il nuovo olio si mantiene pulito più a lungo (utilizzabile in tutti i tipi di motore 4 tempi);
- Aggiunta dell’additivo Motul Boost and Clean al serbatoio della benzina per aumentare il numero di ottani e pulire approfonditamente circuito di alimentazione, valvole, carburatori, iniettori e camera di combustione (utilizzabile su tutti i tipi di motore benzina a iniezione o con carburatore, con o senza marmitta catalitica, e compatibile con carburanti E10, costituiti da una quantità di etanolo pari al 10%).
Presso la nostra officina puoi trovare tutte le informazioni necessarie per approfittare di questa incredibile opportunità, siamo infatti rivenditori autorizzati di motori fuoribordo Suzuki e offriamo servizi di assistenza meccanica e di manutenzione. Chiamaci per saperne di più!