A Genova la 59esima edizione del Salone Nautico

Dal 19 al 24 settembre torna uno degli eventi più rappresentativi del made in Italy nel mondo
genova salone nautico 2019Il 59° Salone Nautico ,inizierà giovedì il 19 settembre. È il punto di riferimento per l’intero settore della nautica da diporto in Europa e nel Mediterraneo. La 59ma edizione vedrà l’area espositiva ridisegnata e innovata. A partire dall’ingresso con l’installazione “From shipyard to courtyard” dell’archistar Piero Lissoni, che celebrerà la Città della Nautica.

Come ogni anno, il Salone Nautico Internazionale cercherà di coniugare i padiglioni espositivi con gli spazi a terra affacciati sulle Marine, così da garantire una vetrina a moltissimi prodotti che verrano così esposti per la soddisfazione del pubblico.

panoramica del salone nautico di GenovaIn acqua saranno ormeggiate imbarcazioni di ogni tipo, dai motoryacht alle barche a vela passando per i gommoni ed i fuoribordo, mentre sulle banchine troveranno posto gli espositori di accessori servizi e componenti.

Cresce la richiesta di spazio espositivo
Il denominatore comune dell’edizione 2019 del Salone Nautico è rappresentato dalla richiesta di maggior spazio espositivo. Nel panorama di yacht e superyacht assistiamo ad un incremento del 28%, con una tendenza maggiore su open e fly. Aumenta del 48%la domanda per la vela, sia per quanto riguarda gli entry level sia sul top di gamma, la cui dimensione aumenta ancora (fino a 70/80 piedi). Cresce del 73% la richiesta nel settore dei fuoribordo, dato che rispecchia le ottime performance di questo comparto. Le richieste del mondo degli accessori crescono, anch’esse, del 35%. Nell’insieme il 48%di questo incremento proviene però dall’estero.


Stand A10 Padiglione B pianterreno con le seguenti imbarcazioni:

Eolo 830 Day HBS
Nuova Eolo 650 DAY L
AS 22 wa
AS 25 GT
AS 800 open e Eolo 730 Day motorizzate Suzuki (in acqua disponibili per le prove)

Presso Joker Boat – PADIGLIONE B TERRENO STAND A9

CLUBMAN 35
CLUBMAN 30 (NOVITA’ 2019)
CLUBMAN 28
CLUBMAN 24
CS650 BARRACUDA
WIDE 520


Come visitare il Salone Nautico 2019
È possibile effettuare l’acquisto dei biglietti online mediante carta di credito o tramite bonifico bancario sul sito www.salonenautico.com, al costo di 15 euro (comprensivo di diritti di prevendita). L’acquisto presso la biglietteria il giorno stesso della visita prevede un costo di 18 euro.